Vita Chiesa
stampa

Papa: prega via webcam sulla tomba di San Francesco

Papa Francesco si è collegato stamane via webcam con la tomba di San Francesco per una preghiera: "O Francesco d'Assisi, intercedi per la pace dei nostri cuori".

Percorsi: Assisi - Papa Francesco
Parole chiave: francescani (50)

Lo rende noto, sul proprio sito, il Sacro Convento di Assisi. Il pontefice ha inviato la preghiera, via tablet, sul sito www.sanfrancesco.org: "Pregate per me e fate pregare i fedelì, ha detto il papa, accogliendo stamani in udienza, in Vaticano, il ministro generale dei frati minori conventuali, padre Marco Tasca, il custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, e il direttore della rivista San Francesco Patrono d'Italia, padre Enzo Fortunato. Occasione dell'incontro, riferisce una nota del Sacro convento, è stata la presentazione al pontefice del numero speciale della rivista, edita dai frati di Assisi, dedicata alla elezione di Papa Francesco.

Il ministro generale ha detto che il papa verrà ad Assisi e ha donato una sua benedizione particolare a tutto l'Ordine conventuale, chiedendo di sostenerlo nella preghiera.

"Il papa - ha sottolineato padre Tasca - ci ha accolto con cordialità e con un sorriso francescano. Ho notato ascolto e disponibilità significativa". L'incontro, ha commentato il custode del Sacro convento, padre Gambetti, "ci ha fatto toccare con mano l'amore del papa per San Francesco. Per noi è stato rivivere le parole del Santo, citate dalle fonti francescane: 'Andiamo dalla nostra madre, la Santa Chiesa romana, e comunichiamo al Sommo Pontefice ciò che il Signore ha cominciato a fare per mezzo di noì".

Fonte: Asca
Papa: prega via webcam sulla tomba di San Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento