Vita Chiesa
stampa

Prato, il vescovo con i giovani in Terra Santa

In Terra Santa con il vescovo di Prato. Monsignor Franco Agostinelli ha proposto ai ragazzi della diocesi di partire alla volta dei territori in cui è nato e vissuto Gesù. 

Per la Chiesa pratese si tratta di un evento: è il primo pellegrinaggio che coinvolgerà il vescovo e i giovani. Le iscrizioni - informa la diocesi - si chiudono il 16 dicembre. Il viaggio sarà dal 19 al 26 agosto. Il pellegrinaggio toccherà i punti fondamentali della vita e della predicazione di Gesù, da Nazareth a Gerusalemme, passando per il monte Tabor, Cana, il lago di Tiberiade, il monte delle Beatitudini, il fiume Giordano, Betlemme, Ein Karem, Qumran, Gerusalemme, Gerico, il mar Morto e Betania.

“Sarà un’esperienza unica - dice don Alessio Santini, responsabile della pastorale giovanile diocesana - perché il cristiano almeno una volta nella vita dovrebbe compiere questo viaggio. In questo triennio di programmazione pastorale, come tappa del primo anno abbiamo voluto organizzare questo pellegrinaggio per fare un’esperienza di amicizia nella terra di Gesù”. Per favorire la partecipazione dei giovani, il vescovo ha chiesto a molte realtà del territorio di dare una mano per riuscire ad abbattere il costo del viaggio, “e qualcuno ha già risposto positivamente”, anticipa mons. Agostinelli. Anche la tradizionale festa giovani, in programma la prossima primavera, sarà occasione per raccogliere fondi.

Fonte: Sir
Prato, il vescovo con i giovani in Terra Santa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento