Vita Chiesa
stampa

Sinodo giovani: da domani un sito web con un questionario «on line»

La Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi annuncia l’apertura di un sito web in preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale», che si celebrerà nel mese di ottobre del 2018. Tale sito internet sarà disponibile da domani, 14 giugno.

Giovani in preghiera (Foto Sir)

A darne notizia è la Sala Stampa della Santa Sede, specificando che questa iniziativa «permetterà di promuovere una più ampia partecipazione di tutti i giovani del mondo, non solo ricevendo informazione sull’evento sinodale ma anche interagendo e partecipando nel cammino di preparazione».

In particolare, si legge nel comunicato, il sito (http://youth.synod2018.va/) include un questionario online rivolto direttamente ai giovani in diverse lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese). Le risposte dovranno pervenire alla Segreteria Generale entro il 30 novembre 2017. «Saranno di grande utilità nel cammino di preparazione dell’evento sinodale e faranno parte dell’ampia consultazione che questa Segreteria Generale sta svolgendo a tutti i livelli del popolo di Dio», si legge ancora nella nota.

Fonte: Sir
Sinodo giovani: da domani un sito web con un questionario «on line»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Avatar
Giuseppe Cuminatto 19/06/2017 17:07
Chi ha proposto le domande?
La domanda sulla "difesa della vita" è veramente "discutibile"... dopo decenni che ci battiamo per difendere la vita "dal concepimento alla sua fine naturale"!
Per essere buoni... imputerei la domanda mal posta a mancanza di sensibilità e inesperienza
Se la "Pastorale Giovanile" avesse dialogato un po' con la "Pastorale Familiare" forse qualcuno gli avrebbe dato un consiglio "disinteressato".
Verrà il giorno che cadranno i muri anche tra gli uffici pastorali? Almeno per parlarsi e magari coordinarsi?


Totale 1 commenti

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento