Vita Chiesa
stampa

Unitalsi, pellegrinaggio regionale: quasi mille persone in partenza per Lourdes

È in partenza l’ultimo pellegrinaggio dell’anno a Lourdes organizzato dall’Unitalsi Toscana (13-19 settembre). Un pellegrinaggio che arriva a coronamento di un anno ricco di attività per una delle associazioni di volontariato più attive della nostra regione. E che si conferma anche quest’anno come il più numeroso dopo quelli di giugno e luglio.

Percorsi: Lourdes - Unitalsi
Lourdes

A raggiungere Lourdes saranno infatti un treno (che partirà da Prato e che farà fermata nelle principali stazioni della Toscana come Firenze, Empoli, Pontedera, Pisa, Viareggio e Massa Carrara), oltre a due aerei che decolleranno rispettivamente da Pisa e Grosseto. Per un totale di quasi mille partecipanti guidati dall’assistente regionale dell’Unitalsi, monsignor Rodolfo Cetoloni, mentre il direttore del pellegrinaggio è Giampiero Bagnati.

«Durante il viaggio - spiega il presidente regionale Unitalsi Roberto Torelli - i partecipanti al pellegrinaggio, sia i pellegrini che i nostri fratelli disabili, saranno sempre accompagnati dai volontari dell’Unitalsi con il compito di far vivere una meravigliosa esperienza di fede al servizio degli altri». «Quest’anno - aggiunge Torelli - l’animazione delle liturgie sarà particolarmente curata da un gruppo volontari che è al lavoro dall’inizio dell’anno e che con gesti semplici, ma coinvolgenti ci aiuteranno a riscoprire il messaggio di Lourdes. Ancora una volta siamo riusciti a raccogliere la disponibilità di tante persone che si rivolgono alla nostra associazione con l’intento di rendersi totalmente disponibili per il prossimo. E con i tempi che corrono, sapere che quasi mille persone decidono di effettuare un viaggio così impegnativo, ma ricco di spiritualità e di preghiera è di grande conforto e di speranza. L’Unitalsi, insomma, si conferma ancora una volta come strumento a servizio della Chiesa».

Per ogni informazione potete contattare la locale Sottosezione di appartenenza, che potrete trovare sul sito www.unitalsitoscana.it oppure la segreteria di Sezione telefonando al numero 055 2398015.

Unitalsi, pellegrinaggio regionale: quasi mille persone in partenza per Lourdes
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento