Cultura & Società
stampa

“A Sua Immagine”: in tv, oggi e domani, storie di riscatto dal Covid-19

Prosegue il racconto di storie di riscatto e rinascita al tempo del Covid-19 di “A Sua Immagine”. Nelle puntate di oggi 9 e di domani 10 maggio si parte proprio dall’emergenza Coronavirus, ma con uno sguardo positivo, il ritorno alla vita.

Percorsi: coronavirus - covid19 - Cultura - Tv
Lorena Bianchetti

Ancora, spazio al consueto commento del Vangelo della domenica con suor Alessandra Smerilli, mentre nel talk domenicale si parla della Madonna di Fatima con il cardinale Angelo Comastri. “A Sua Immagine” è un programma realizzato dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti.

Nel dettaglio. “Rinascere al tempo del coronavirus” è il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di oggi, sabato 9 maggio, alle ore 15.55 su Rai Uno. Lorena Bianchetti ci racconta la storia di Renzo, cameriere in un ristorante di Roma, aggredito dal virus a marzo e primo guarito al Policlinico Tor Vergata. Una racconto che passa dal buio, dalla paura della morte, alla gioia della guarigione, un cammino sostenuto sempre da una fede solida e da un affidarsi continuo alla Madonna di Fatima.

Alle 16.15 “Le ragioni della speranza”, spazio di “A Sua Immagine” dedicato al commento del Vangelo della domenica: suor Alessandra Smerilli questa settima è accanto ai volontari dell’Istituto di Medicina solidale di Roma e a quelli dell’Ambulatorio “Madre di Misericordia” dell’elemosineria apostolica della Santa Sede. Volontari schierati sulla prima linea dell’emergenza, vicino a chi abita le periferie della vita.

È dedicato alla Madonna di Fatima la puntata talk domenicale di “A Sua Immagine”, domani, 10 maggio, alle ore 10.30, in diretta su Rai Uno. A parlarne con la conduttrice Lorena Bianchetti è il card. Angelo Comastri, vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, che accompagnò Papa Giovanni Paolo II a Fatima nel 2000, in occasione della beatificazione dei due pastorelli. Ancora, con padre Luciano Lotti nel corso della puntata si ricorda anche il rapporto di Padre Pio con la Madonna di Fatima.

Alle 10.55, dopo il notiziario con Paolo Balduzzi, linea alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica viene trasmessa dalla basilica di Santa Maria in Montesanto a Roma, per la regia tv di Simone Chiappetta e il commento di Elena Bolasco. Chiude infine l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento del Regina Caeli di Papa Francesco, alle ore 12, recitato straordinariamente dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico in Vaticano.

Fonte: Sir
“A Sua Immagine”: in tv, oggi e domani, storie di riscatto dal Covid-19
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento