Cultura & Società

Come scegliere i regali solidali

Al giorno d’oggi, sono numerose le organizzazioni benefiche che permettono ai privati di acquistare i regali solidali e dare un contributo concreto alle vittime colpite da epidemie, conflitti e gravi crisi economiche-sociali. Si tratta di un’opzione molto gettonata tra le persone, che permette di aiutare le persone meno fortunate che necessitano di cure e trattamenti specifici.

L’acquisto dei regali solidali non è solo una tendenza, è una scelta consapevole di fare un dono speciale. Se non sai come funziona, continua a scorrere l’articolo per ottenere maggiori informazioni.

Come funzionano i regali solidali e come sceglierli

I regali solidali per bambini sono doni simbolici da fare alle persone care, perché sono regali con un significato profondo e un valore immenso. Grazie a questi regali, è possibile offrire strumenti utili a bambini, donne e uomini che hanno bisogno di cure mediche, cure per la malnutrizione e trattamenti specifici per malattie.

I regali solidali permettono di donare una somma economica per l’acquisto di vaccini, kit parto o trattamenti contro la malnutrizione. Ogni organizzazione no profit crea una pagina eCommerce dove poter acquistare cartoline virtuali o cartacee, regali e bomboniere, regali equosolidali con l’obiettivo di sostenere specifici obiettivi.

Il ricavato della vendita online dei regali, infatti, è devoluto al finanziamento di specifici progetti umanitari. Chi riceve la cartolina può scoprire il significato del gesto compiuto nei suoi confronti e può gioire della sua partecipazione indiretta al gesto di solidarietà.

Ogni singola persona è libera di scegliere le cause da sposare con il gesto di beneficenza, anche in base alla propria disponibilità economica, affidandosi a organizzazioni che garantiscono il corretto utilizzo dei contributi economici offerti dai donatori.

Scegliere Medici Senza Frontiere per i regali solidali bambini

Scegliere dei regali che permettono di fare del bene ad altre persone è una scelta che vale più di qualsiasi altro oggetto materiale disponibile in commercio, ha un valore enorme e, per questo motivo, le organizzazioni no profit come Medici Senza Frontiere permettono di scegliere tra numerose cause da sostenere.

Scegliere Medici Senza Frontiere significa acquistare un regalo solidale e sostenere progetti attivi in più di 80 paesi nel mondo, trasformando il denaro in vaccinazioni, cure mediche salva-vita, trattamenti contro la malnutrizione, strumenti utili per combattere l’emergenza sanitaria e la salute materno-infantile.

Medici Senza Frontiere permette di inviare, con l’acquisto di un regalo solidale, una cartolina personalizzata in versione digitale o cartacea da inviare al festeggiato o alla festeggiata.

Oltre ai regali solidali è possibile scegliere anche le bomboniere solidali per l’Ucraina, che permettono di aiutare bambini, donne e uomini vittime del conflitto odierno. Ma non solo, anche gadget e partecipazioni. Bastano pochi click per salvare la vita di molte persone e fare la differenza, trasformando una festa o una ricorrenza in un evento speciale.