Cultura & Società
stampa

Cucina contadina. Il Festival degli Agrichef fa tappa in Toscana

Fa tappa in Toscana il Festival degli Agrichef. Appuntamento a Firenze domani mercoledì 19 febbraio, ore 11.30, all'Istituto Alberghiero «Aurelio Saffi» per otto agriturismi con altrettanti agrichef, provenienti dalle diverse province della Toscana, che presenteranno i loro piatti nell’evento organizzato da Turismo Verde Cia Agricoltori Italiani dal titolo «incontriamoCIAtavola».

Percorsi: Agriturismo - Firenze
Agricoltori italiani toscani

I cuochi degli agriturismi regionali prepareranno dal vivo i piatti per far conoscere la cucina tradizionale e contadina a giornalisti, esperti del settore e agli studenti della scuola alberghiera che saranno i futuri ambasciatori del cibo nel mondo. Ed è proprio con gli studenti che gli agriturismi prepareranno i propri piatti. Il Festival degli Agrichef è in svolgimento in tutta Italia: al termine degli assaggi ne verrà scelto uno che rappresenterà la Toscana al Festival nazionale di Amatrice.

I piatti saranno valutati in base ad alcuni criteri: aspetto e composizione del piatto, profumo, cottura, piacevolezza, sensazione, stagionalità, utilizzo dei prodotti locali, utilizzo di prodotti a denominazione, rispetto delle tradizioni contadine, narrazione della ricetta, narrazione dell’agriturismo, narrazione del territorio.

Fonte: Comunicato stampa
Cucina contadina. Il Festival degli Agrichef fa tappa in Toscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento