Cultura & Società

Minipiscine da esterno: ecco come rinfrescarsi in estate in giardino

Le ferie sono ancora lontane, ma non resisti più alla calura e vuoi rinfrescarti? C’è una soluzione pratica: delle minipiscine da esterno bellissime, comode ed economiche, ideali per consentirti di trascorrere momenti rilassanti in completa tranquillità. Perfette per avere la propria area di benessere e relax, ce ne sono di vario genere proprio per soddisfare le esigenze di tutti, dalla minipiscina con idromassaggio a quella con la funzione di aromaterapia o cromoterapia, fino alla minipiscina da esterno con incasso.

Vediamo allora come scegliere quella giusta.

 

Quali sono i tipi di minipiscine da esterno più scelti

Tracciamo una breve panoramica delle minipiscine da esterno vedendo le principali caratteristiche di ciascuno modello:

  • Minipiscina da esterni a incasso o interrata completamente, perfetta per chi voglia entrare direttamente in piscina senza dover salire sulla scaletta;

  • Minipiscina da esterno riscaldata, che permette di poter regolare la temperatura dell’acqua, così da offrire il massimo del comfort e un’esperienza gradevole a bordo piscina. Non solo, il calore può avere anche un effetto benefico sul sistema articolare e muscolare. Per rilassarsi e nel frattempo prendersi cura del tuo benessere fisico! Alcune prevedono anche la possibilità di attivare l’aromaterapia in modo che il momento di relax sia ancora più piacevole;

  • Minipiscina da estero con idromassaggio, così da rilassarsi e tonificare il corpo.  È importante, però, assicurarsi che nelle vicinanze ci sia un attacco sia per la rete idrica che per la presa di corrente. La corrente, infatti, serve ad attivare l’idromassaggio e il collegamento idrico per il carico e lo scarico dell’acqua. Si tratta di fatto di un tipo di minipiscina costituita da 3 impianti differenti: un sistema di riscaldamento, un impianto idraulico con pompe e collegamenti alle bocchette dell’idromassaggio e, infine, un impianto di riciclo e trattamento delle acque affinché l’acqua sia sempre pulita. Anche l’idromassaggio può avere effetti positivi se usato bene: il suo è un massaggio rilassante ed energizzante, ma anche un modo per stimolare e regolare alcune funzioni dell’organismo, come aiutare a favorire la circolazione sanguigna e a rendere la pelle un po’ più tonica ed elastica.

Tendenzialmente sono soluzioni facili da montare anche da soli, senza doversi necessariamente rivolgere ai professionisti del settore.

Minipiscine da esterno, come scegliere quella giusta per te

Per poter scegliere la minipiscina giusta per te devi porti alcune domande:

 

  • Quale sarà la destinazione d’uso? Cioè, ad esempio, ne vuoi una solo per rilassarti e abbronzarti o una con sistema idromassaggio per avere ulteriori benefici per il corpo?

  • Quante persone devono starci?

  • Quanto vuoi che sia grande?

  • Quanto spazio può occupare in base a dove verrà collocata?

  • Qual è il budget che hai a disposizione?

 

Sono 5 domande che ti aiuteranno a fare la scelta migliore e a orientarti nell’acquisto. Non dimenticare poi di comprare anche tutto ciò che possa servire a rendere la zona living outdoor un’area di relax perfetta: poltroncine, lettini e sdraio, tavolini richiudibili così da avere un piccolo appoggio nel caso in cui voglia sorseggiare un bel cocktail mentre ti rilassi!