Cultura & Società

Viaggiare senza sorprese: con Vacanzamia è possibile

Sia che si desideri un soggiorno in totale relax, sdraiati su spiagge bianche a farsi cullare dallo sciabordio di acque cristalline, l’ospitalità di una baita in alta montagna, rapiti dai suoni ammalianti dei boschi, sia un’esperienza culturale tra le mura di città antiche che regalano tracce dal passato, meravigliose opere d’arte e maestosi monumenti, decidere la meta più adatta alle proprie esigenze può rivelarsi un rebus.

Per non farsi cogliere impreparati, basta affidarsi a Vacanzamia, il sito che offre tutte le soluzioni ai dubbi e alle perplessità dei viaggiatori che si accingono a organizzare la loro vacanza da sogno.

Cosa puoi trovare sul sito di Vacanzamia

Vacanzamia è un sito facile da usare, in piena sicurezza, che raccoglie le recensioni e le esperienze dirette vissute in prima persona e le condivide con gli appassionati di viaggi. Che si vogliano cercare informazioni sulle mete turistiche più ambite, o anche su quelle meno note d’Europa, e di tutti gli incantevoli luoghi del resto del mondo, Vacanzamia non deluderà la curiosità di chi interpella il sito.

La dettagliata raccolta di dati e contatti, permette un minuzioso ragguaglio, per esempio, sugli orari di apertura di un museo, sui costi dei biglietti per un traghetto, o sui mezzi necessari per raggiungere una città d’arte. Si può consultare il sito per verificare l’accessibilità e i servizi offerti da una determinata struttura ricettiva, o anche per constatare se gli amici a quattro zampe sono ben accetti in quella sede.

Come visitare il sito di Vacanzamia

Giovane, anziano, adulto o bambino, chiunque può far vagare la fantasia sul proprio viaggio ideale con gli articoli messi a disposizione da Vacanzamia.

Nella home page, se si hanno già le idee chiare, si può consultare il sito inserendo direttamente la destinazione nello spazio apposito per la ricerca, contraddistinto dalla familiare lente d’ingrandimento.

Il menù, invece, dà l’opportunità di selezionare un’ipotetica categoria iniziale su cui indagare.

L’Europa, ad esempio, offre numerosi approfondimenti sulle bellezze di paesi come la Croazia, la Francia, la Spagna.

Alla voce Hotel & Resort è possibile valutare se una determinata struttura corrisponde alle proprie esigenze.

Nella categoria Mondo è possibile scovare anche mete di straordinario splendore, ma poco conosciute e, di conseguenza, meno affollate e meno costose.

Entrando nelle Notizie si aprirà un mondo d’informazione che spazia su svariati argomenti, anche non riguardanti esclusivamenti i viaggi. I Contatti suggeriscono l’email alla quale richiedere informazioni o proporre proprie recensioni e valutazioni. Chi Siamo è un modo per capire come nasce l’idea di Vacanzamia.

Alla nostra meravigliosa Italia è dedicata, legittimamente, un’intera voce del menù.

Sono messi a disposizione dell’utente anche i vari collegamenti ai social su cui è possibile trovare Vacanzamia, evidenziati dalle icone che ne riportano il logo, situate proprio accanto al pulsante di ricerca o alla fine della pagina.

Non resta che cogliere il suggerimento offerto dallo scrittore Pino Cacucci: “Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove” e, con tutte le informazioni essenziali raccolte su Vacanzamia, iniziare il viaggio dei propri sogni e godersi l’avventura.