Italia
stampa

Crypto emergenti: facciamo il punto sulle migliori del 2022 secondo gli esperti

Negli ultimi due anni gli italiani hanno mostrato un sempre maggiore feeling con i mercati finanziari: il numero degli account aperti presso le piattaforme dei broker e quello delle operazioni effettuate ogni giorno sono notevolmente aumentati. Il boom delle criptovalute ha sicuramente avuto un peso in questo fenomeno: il Bitcoin è tornato a far parlare di sé, ma in realtà l'interno mondo crypto ha vissuto un anno da ricordare.

Percorsi: Economia

Poche settimane fa il mercato criptovalutario ha superato la capitalizzazione record di tremila miliardi di dollari e nello stesso tempo molte monete digitali hanno toccato i loro nuovi massimi di sempre. Il comparto è composto da migliaia e migliaia di token: alle spalle del Bitcoin e degli altri nomi più famosi c'è un universo di altoken. Gli investitori sono sempre alla ricerca di crypto emergenti su cui valga la pena puntare qualcosa: vediamo quali sono le indicazioni degli esperti.

Cosa sono le crypto emergenti e quali sono quelle più interessanti

 

Con il termine criptovalute emergenti si indicano quelle monete digitali che presentano determinati requisiti: devono essere nuove, sia come ingresso sul mercato che come tecnologia, devono avere delle buone prospettive di crescita e devono essere in qualche modo collegate a realtà economiche importanti che possano favorirne lo sviluppo. Considerando le migliaia di progetti che affollano il modo crypto oggi, individuare quelli che presentano queste caratteristiche non è facile.

Per orientarsi è possibile guardare all'elenco migliori crypto emergenti stilato da Guidatradingonline.net, che passa in rassegna quelle che sono le novità con maggiore potenziale all’interno del mercato criptovalutario. Tra le nuove monete digitali attualmente l’attenzione del portale si concentra su Avalanche, Solana, Wax, Elrond, Pancakeswap, Alice, , Yearn.Finance, Chromia, Harmony One, Woo Network e Injective.

Oltre a questo elenco, il sito riporta anche i progetti appena nati che hanno tutte le carte in regola per crescere notevolmente nel prossimo futuro. Secondo gli esperti, hanno un ottimo potenziale di crescita il Rarible, il Balancer, il DefiChain, il Playcent, l'Origin ed il Reef. Il mercato criptovalutario è molto particolare ed è difficile fare delle previsioni esatte, ma sono in tanti pronti a scommettere su queste realtà giovanissime, ma di grande prospettiva.

Come investire sul mercato criptovalutario

 

Per investire sulle migliori crypto emergenti è importante anche poter contare su un intermediario serio ed affidabile. Chi vuole acquistare direttamente la moneta digitale deve rivolgersi agli exchange, ma la soluzione più comune è quella rappresentata dal trading online. Per stare alla larga da truffe e raggiri è importantissimo scegliere un broker che sia regolamentato ed autorizzato: per fortuna sono tanti gli intermediari di qualità che operano in Italia.

Uno dei broker sicuramente più apprezzati è eToro, che fornisce funzionalità innovative come il Social Trading ed il Copy Trading; a differenza di altri broker, eToro permette di fare trading con i CFD, ma anche di comprare direttamente le monete digitali. Sono molto apprezzate anche le piattaforme di Capital.com, intermediario che propone un'ampia gamma di criptovalute su cui investire, tra cui anche quelle emergenti.

Meritano una menzione sciale anche FP Markets, Trade.com e IQ Option. Ogni broker ha le sue caratteristiche ed il trader deve scegliere la sua piattaforma di riferimento tenendo conto di un insieme di fattori. I costi, i mercati a cui danno accesso, le criptovlaute disponibili, gli strumenti della piattaforma, la qualità del servizio clienti sono gli aspetti che dovrebbero essere valutati prima di aprire un conto di trading.

Crypto emergenti: facciamo il punto sulle migliori del 2022 secondo gli esperti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento