Italia
stampa

Note di spesa: che cosa è cambiato grazie alla tecnologia digitale

Le note spesa sono da sempre un cruccio per chi lavorando in un’azienda necessita di compiere dei viaggi fuori dal proprio territorio e deve quindi anticipare le spese vive della trasferta. Questo tipo di missione a scopo lavorativo viene quindi rendicontato in un secondo momento e rimborsato al lavoratore. Si tratta di una procedura che è prassi per molte figure professionali. 

Percorsi: Economia

Fino a qualche decennio fa il tutto veniva redatto e compilato a mano, con uno spreco di tempo, carta e conteggi che dovevano essere effettuati da più mani, al fine di lavorare e processare il rimborso di spese viaggio. Oggi però grazie all’ausilio della tecnologia digitale e di software attivi nel campo gestionale, tutto questo viene prodotto, gestito e realizzato con pochi semplici click. Attraverso l’utilizzo del nostro dispositivo mobile, possiamo oggi catturare le ricevute, fare un comodo upload e attendere che questo venga lavorato e processato in modo del tutto autonomo e automatico.

Come si calcola un rimborso per chi viaggia in auto per conto dell’azienda

Uno degli aspetti principali per chi svolge lavoro fuori dalla propria azienda verte sul rimborso chilometrico calcolo il quale attraverso la tabella ACI che si può facilmente reperire su internet viene applicata a ogni veicolo e mezzo di trasporto.Quando ricevi una tariffa chilometrica, è importante confrontare le tue spese con l'importo del rimborso. Se lavori in una parte costosa del paese o se guidi meno miglia rispetto alla media, potresti scoprire che il rimborso delle miglia non tiene il passo con i costi. I prezzi elevati del gas ridurranno anche i tuoi salari poiché la maggior parte dei tassi di chilometraggio aziendale non è sensibile ai prezzi del carburante, sempre più imprevedibili e costosi per via delle accise e di altre tasse. Aspetti che tuttavia non ci riguardano da un punto di vista lavorativo, dato che tutte le spese se ben rendicontate vengono pagate nel momento in cui viene compilato il rimborso. Osservando indietro all'elenco delle spese coperte da un rimborso chilometrico, puoi stimare i tuoi costi mensili. Le ricevute e gli estratti conto della carta di credito ti permetteranno di calcolare quanto paghi in genere al mese per carburante, assicurazione, manutenzione, ecc. Ci sono calcolatori di ammortamento delle auto online e tutto viene gestito attraverso un database funzionale e dinamico.

Software note spese: tutto a portata di mano grazie a un software funzionale

Il digitale corre quindi in aiuto di aziende e dipendenti per quel che riguarda il discorso delle note spesa. Come si applica sui nostri smartphone questo tipo di app e di software? È facile: basta accedere a Google Play Store o all’App Store di Apple, scaricare l’app e attivarlo sul nostro dispositivo. Successivamente i file verranno acquisiti tramite foto che andremo a caricare sulla stessa app.

Conclusioni

Per merito di questo servizio che viene proposto da parte di ACI, il lavoro di rimborso chilometrico calcola le spettanze per dipendenti e professionisti che necessitano di questo tipo di procedura. Ora il servizio di rimborso chilometrico è possibile effettuare un calcolo molto preciso che consente di ridurre il tempo per la compilazione del calcolo chilometrico, un aspetto importante per quel tipo di lavoratore dipendente e non, che deve effettuare trasferte periodiche nell’arco dell’anno. Possiamo quindi scoprire come avviene oggi la gestione delle note spesa con auto aziendali usando i software e le app di ultima generazione, volte a migliorare questo tipo di servizio. Ci sono aziende che necessitano di servizi più esclusivi e studiati per ogni tipo di struttura, da quella più piccola, fino a quella più grande. Il rimborso chilometrico è una procedura facile, sicura e oggi ancora più efficiente grazie all’utilizzo di dispositivi mobili, software aziendali e tabelle Aci che possono calcolare per noi questi costi di gestione.

Note di spesa: che cosa è cambiato grazie alla tecnologia digitale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento