Italia
stampa

Rondine, ad Arezzo seconda edizione del master per promuovere la pace

Sono aperte fino al 12 settembre le iscrizioni al master in «Global governance, intercultural relations and peace process management», promosso per il secondo anno consecutivo dall’associazione Rondine Cittadella della Pace onlus e dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.

Rondine, il presidente Franco Vaccari con alcuni giovani

Il percorso di alta formazione è stato pensato per preparare una classe internazionale di giovani professionisti sui molteplici aspetti legati agli effetti della globalizzazione e alle mutevoli variabili delle relazioni internazionali. Il master intende, in particolare, approfondire le tematiche riguardanti le recenti trasformazioni in termini di mobilità, diritti umani, conflitti transnazionali e transculturali, per poi offrire un approccio ai nuovi strumenti diplomatici e professionali di peacemaking.

Il master prepara professionisti nel campo delle relazioni interculturali, della diplomazia culturale e dell’analisi delle politiche globali. Nel corso dell’anno, gli studenti acquisiscono conoscenze specifiche nello studio della governance globale – storia, evoluzione dei rapporti internazionali, implicazioni geopolitiche ed economiche – e concrete competenze su gestione negoziale, risoluzione dei conflitti e utilizzazione delle nuove tecniche di comunicazione istituzionale e dell’informazione.

Il piano formativo è arricchito da corsi interdisciplinari e seminari dedicati a temi di stretta attualità: crisi di migrazione, questione dei rifugiati, conflitti internazionali, questioni relative ai diritti umani e al ruolo delle organizzazioni governative e ong. La prima parte del master si terrà all’Università di Siena, mentre seminari, stage e project work si svolgeranno ad Arezzo, presso l’associazione Rondine Cittadella della Pace.

Fonte: Sir
Rondine, ad Arezzo seconda edizione del master per promuovere la pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento