Italia
stampa

Servizio civile Misericordie: prorogata al 15 febbraio la scadenza per la presentazione delle domande

 Slitta al 15 febbraio la scadenza per presentare le domande relative al Servizio Civile Universale: a renderlo noto il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale.

Servizio civile universale

La Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e la Rete Misericordia e Solidarietà in aggiunta, annunciano anche che recentemente, grazie all’approvazione di nuovi progetti, saranno disponibili altri 400 posti che vanno a sommarsi ai 3000 già ufficializzati.

Ricordiamo che il bando per il Servizio Civile coinvolge i giovani dai 18 ai 28 anni desiderosi di donare parte del proprio tempo per mettersi a servizio degli altri. Per quanto riguarda le Misericordie il bando prevede disponibilità in buona parte delle regioni italiane su ambiti di azione che riguarderanno emergenza, protezione civile, servizi sociali.

Il Servizio civile universale è una grande opportunità per i giovani e le Misericordie Italiane sono fra gli enti accreditati quelle che offrono maggiori opportunità con ben 3400 posti.

 I requisiti per partecipare possono essere consultati al seguente link https://giovani2030.gov.it/parte-il-servizio-civile-universale/#p2 ; per presentare domanda ed avere informazioni specifiche sui progetti delle Misericordie https://www.misericordie.it/bando-giovani-2020  .  

Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde 800 194 356 oppure chiedere alle Misericordie del territorio.

Fonte: Comunicato stampa
Servizio civile Misericordie: prorogata al 15 febbraio la scadenza per la presentazione delle domande
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento