Bettini (Confindustria): aumento Irap della Regione è un errore
Secondo il presidente degli industriali fiorentini l'aumento dell'imposta da parte della Giunta regionale colpisce negativamente la competitività dell'industria turistica toscana già provata dal crollo delle presenze
«Valutiamo con perplessità la decisione della giunta regionale di aumentare l'Irap per le società di capitali che operano nel settore turistico e per le imprese del settore farmaceutico. A noi sembra un doppio errore». Lo ha detto il presidente di Confindustria Firenze, Simone Bettini.
«E' un doppio errore - ha ribadito - perché colpisce la competitività dell'industria turistica toscana, già provata dal crollo delle presenze di questi anni, e perché si va a prendere uno dei settori di punta del nostro "made in", che investe in ricerca e innovazione continua, dove sono presenti rilevanti investimenti stranieri da consolidare e trattenere. Apprezziamo la volontà di non colpire il manifatturiero - ha aggiunto Bettini - ma ricordiamo che per favorire la ripresa la pressione fiscale va abbassata, e che far quadrare i conti pubblici con la leva fiscale - senza intervenire massicciamente sui meccanismi di formazione della spesa – è un'operazione di ragioneria e non è politica fiscale per stimolare la ripresa».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento