Toscana
stampa

Coronavirus, la Fondazione Noi Legacoop Toscana dona 7 nuovi ecografi alla sanità regionale

La Fondazione Noi Legacoop Toscana, che raccoglie le maggiori cooperative toscane operanti nei diversi settori, rispondendo ad una necessità segnalata negli scorsi giorni dalla Regione, ha donato ai cosiddetti “reparti bolla” 7 nuovi ecografi.

Ecografo

La Regione lancia un appello e la Fondazione Noi Legacoop Toscana risponde donando 7 ecografi del valore di 140.000 euro, che serviranno per individuare la polmonite interstiziale e saranno utilizzati per i pazienti ricoverati che non hanno bisogno di terapia intensiva. In questo momento, infatti, le altre apparecchiature non possono essere spostate nei “reparti bolla” per il pericolo di contagio.

“Come Fondazione e con l’ulteriore contributo di Unicoop Firenze, Unicoop Tirreno, Coop Centro Italia e Coop Unione Amiatina, abbiamo risposto tempestivamente a una richiesta importante arrivata dalla Regione Toscana”, afferma Roberto Negrini, presidente della Fondazione, nel sottolineare la volontà attraverso una sinergia tra più soggetti “di sostenere concretamente chi ogni giorno lavora per contrastare la diffusione e gli effetti del Coronavirus, mettendo al centro i valori della cooperazione”.

Dei sette macchinari, due ecografi saranno donati all’Azienda Usl Toscana Centro e saranno destinati all’Ospedale di Santa Maria Annunziata (Bagno a Ripoli - FI) e all’Ospedale del Mugello (Borgo San Lorenzo - FI); uno all’Azienda USL Toscana Nord Ovest e destinato all’Ospedale di Livorno, uno all’Azienda USL Toscana Sud Est e destinato all’Ospedale della Misericordia di Grosseto. Gli altri tre all’Azienda Ospedaliera-Universitaria Careggi, a quella Senese e Pisana.

Fonte: Comunicato stampa
Coronavirus, la Fondazione Noi Legacoop Toscana dona 7 nuovi ecografi alla sanità regionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento