Toscana
stampa

Firenze, treno merci urta una piattaforma su rotaia, gravi tre operai

Incidente nella notte in una galleria tra le stazioni di Firenze Statuto e Firenze Campo di Marte. Un treno merci ha urtato una piattaforma su cui vi erano tre operai di una ditta esterna a Fs. I tre sono ricoverati con polifratture. La circolazione nel tratto è rallentata.

Un treno merci, che transitava tra le stazioni di Campo Marte e Statuto a Firenze, ha urtato poco dopo la mezzanotte una piattaforma su rotaia sulla quale si trovavano tre operai che sono caduti a terra, sul massicciato. I tre sono stati recuperati dai vigili del fuoco e consegnati al 118. Le loro condizioni sono gravi: i tre lavoratori, spiegano dall'Aou di Careggi, si trovano ricoverati in prognosi riservata per politraumi. L'incidente è avvenuto all'interno della galleria del Pellegrino che collega la zona dello Statuto con Campo di Marte. Secondo una prima ricostruzione i tre lavoratori, dipendenti di una ditta esterna a Fs, stavano svolgendo attività di manutenzione all'interno della galleria quando, il treno merci che trasportava legno ha urtato la piattaforma su rotaia su cui erano gli operai.

La linea ferroviaria tra le stazioni di Firenze, è stata interrotta per tutta la notte e intorno alle 6 è stato riaperto un binario ma, come spiega Trenitalia, alcuni convogli a lunga percorrenza e regionali, che viaggiano sulla linea Firenze Rifredi-Statuto-Campo Marte, vengono ora deviati sulla stazione di Santa Maria Novella.

Fonte: Sir
Firenze, treno merci urta una piattaforma su rotaia, gravi tre operai
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento