Toscana
stampa

Firenze. Giovedì funerale Duccio Dini, proclamato lutto cittadino

Sarà celebrato giovedì mattina, alle 10, il funerale in forma strettamente privata di Duccio Dini, il 29enne travolto e ucciso da una delle auto coinvolte nell'inseguimento di via Canova. Proclamato per giovedì anche il lutto cittadino.

Percorsi: Firenze - rom e shinti
Parole chiave: Dario Nardella (58)
Il luogo dell'investimento di Duccio

L'ordinanza firmata dal sindaco di Firenze Dario Nardella prevede l'esposizione sugli edifici pubblici della bandiera della città abbrunata o a mezz'asta e segni di lutto sui mezzi di trasporto e sui veicoli di servizio pubblico. Il sindaco invita ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole ancora aperte un minuto di silenzio e raccoglimento alle 10 (l'orario del funerale). Inoltre, invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti dalle 10 alle 10.10 e a osservare nei luoghi dove si terranno eventi pubblici di spettacolo o intrattenimento un minuto di silenzio e di riflessione su quanto accaduto in via Canova.

Annullata la fiaccolata. Gli amici e la famiglia di Duccio Dini hanno deciso di annullare la fiaccolata di giovedì sera in ricordo del 29enne per evitare possibili strumentalizzazioni. 

Fonte: Agenzia Dire
Firenze. Giovedì funerale Duccio Dini, proclamato lutto cittadino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento