Livorno: incidente mortale al porto questo pomeriggio
Un camionista ha perso la vita investito da un carrello elevatore alla banchina n. 54 dell’Alto Fondale nel porto, mentre attendeva che il carrellista finisse di caricare il camion

Il sindaco Filippo Nogarin e tutta la Giunta comunale hanno immediatamente espresso «profondo dolore e cordoglio» per la morte sul lavoro, avvenuta questo pomeriggio.
“Ci ritroviamo anche oggi a piangere un lavoratore vittima del lavoro, ed il pensiero va alla sua famiglia, agli amici che lo aspettavano a casa e che non lo vedranno tornare, ne stasera ne mai. Non è accettabile, non è giusto. A loro la vicinanza e il cordoglio mio personale e di tutta la Cgil”: così Mauro Fuso segretario regionale della Cgil Toscana con delega alla sicurezza sul lavoro.
“Le attività nelle aree portuali, continua Fuso, molte e diffuse, sono particolarmente a rischio. Non a caso, più di un anno fa, abbiamo abbiamo firmato, parti sociali ed istituzioni, un protocollo sicurezza. Quel protocollo è operativo, ma purtroppo non è stato sufficiente a salvare questa vita. La strada della sicurezza passa da buone pratiche e da controlli continui. Come suggeriscono i sindacati territoriali, conclude Fuso, non è più rinviabile l'apertura di un tavolo dove discutere di un punto di primo soccorso in porto e per fare un’analisi attenta della situazione”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento