Toscana
stampa

Protezione civile, Valentini (Anci): eccellenza nazionale, incontrerò Borrelli

«La collaborazione con Curcio e' stata ottima nel solco di quanto già fatto con il prefetto Gabrielli. Sotto la sua direzione la Protezione Civile ha confermato di essere una eccellenza nazionale a disposizione del Paese per ogni emergenza». Lo afferma Bruno Valentini, sindaco di Siena e delegato Anci alla Protezione civile in merito alla decisione di Fabrizio Curcio di lasciare l'incarico di capo della Protezione civile dove gli è subentrato il suo vice Angelo Borrelli.

Percorsi: Protezione civile
Parole chiave: fabrizio curcio (1), angelo borrelli (1)
Protezione civile, Valentini (Anci): eccellenza nazionale, incontrerò Borrelli

"Con Curcio - prosegue Valentini - abbiamo cercato di fare soprattutto un lavoro sulla prevenzione che vorremmo riprendere perche' l'Italia non deve solo dimostrare di saper intervenire in una situazione di necessità ma deve cambiare cultura e mentalità. Su questo aspetto - annuncia il sindaco di Siena - conto di incontrare al più presto il successore garantendo la massima disponibilità a collaborare".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino, subdelegato Anci in materia di Protezione Civile. "Curcio si è dimostrato all'altezza del compito assegnatogli in un momento molto difficile per il nostro Paese: a lui va il doveroso grazie dell'Anci, dei Comuni italiani e di tutti coloro che hanno potuto apprezzare la sua capacità. Auguro buon lavoro a Borrelli con cui - conclude Masetti - confido che la collaborazione con Anci prosegua nella stessa direzione".

Fonte: Agenzia Dire
Protezione civile, Valentini (Anci): eccellenza nazionale, incontrerò Borrelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento