Toscana
stampa

SINDACATI, PETRICCIOLI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA CISL TOSCANA

Percorsi: Regione

Maurizio Petriccioli è stato confermato (82 voti a favore, 4 schede bianche e 1 nulla su 87 votanti), come segretario generale, alla guida della Cisl toscana. A far parte della segreteria regionale confermati anche Roberto Macrì, Ciro Recce e Sergio Sorani. L'elezione della segreteria ha chiuso sabato pomeriggio i lavori del IX° Congresso regionale della Cisl toscana: per due giorni al Palaffari di Firenze 168 delegati, in rappresentanza degli oltre 223 mila iscritti che la Cisl conta in tutta la regione, hanno tracciato le linee che guideranno l'azione del sindacato e scelto i vertici
dell'organizzazione per i prossimi quattro anni.

"La Cisl toscana - ha detto Petriccioli salutando l'assemblea dopo l'elezione - esce dal congresso ancora più determinata ad operare per ridare più dignità al lavoro, a renderlo più sicuro e meno precario, rimettendo al centro delle scelte in ogni campo la persona umana. La lotta gli infortuni sul lavoro, un welfare regionale attento ai bisogni di tutta la società, dai giovani agli anziani, l'impegno per rilanciare lo sviluppo accrescendo la competitività del sistema toscano, sono gli obiettivi per i quali ci impegneremo nei prossimi quattro anni, in linea con la nostra tradizione di proposta e responsabilità."

Il Congresso, aperto venerdì 27 maggio dalla relazione di Petriccioli, ha scelto stamani i componenti del nuovo Consiglio Generale, il parlamentino della Cisl toscana, che si è riunito nel primo pomeriggio ed ha eletto la nuova segreteria. Il Congresso regionale ha anche approvato la mozione finale e designato i 26 delegati al Congresso nazionale, in programma a Roma dal 6 all'8 luglio prossimi.

Nato a Pontremoli 42 anni fa, Petriccioli era entrato a far parte della segreteria regionale Cisl nel gennaio 2001, ed era stato eletto segretario generale l'11 aprile scorso in sostituzione del dimissionario Gianni Salvadori.(cs)

SINDACATI, PETRICCIOLI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA CISL TOSCANA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento