Toscana

Terremoto, inaugurato in Toscana il modulo farmacia della Croce Rossa

L’iniziativa, a favore dei territori nel teramano, rientra nelle attività del progetto P.A.S.S, il trasferimento di Postazioni Assistenziali Socio Sanitarie caratterizzato sia da strutture fisse realizzate su moduli abitativi e/o prefabbricati e tende, sia da strutture mobili. Tra quest’ultime, la struttura modulare adibita a farmacia permetterà, in particolar modo, di espandere l’assistenza ad altri campi ed avvicinare l’utenza.

Il sostegno al progetto nasce per dare attuazione concreta all’impegno, sempre in prima linea, della Croce Rossa e riflette l’intenzione di Molteni Farmaceutici, sviluppata su iniziativa dei dipendenti della casa farmaceutica fiorentina, di dare un contributo alle attività di soccorso nelle zone colpite dal sisma.

L’inaugurazione è prevista alle ore 13.00 nella giornata di domani presso la sede storica di Molteni Farmaceutici, a Scandicci, dove dipendenti e dirigenza taglieranno il nastro inaugurale alla presenza del Sindaco e delle Istituzioni. Tra i presenti Piero Paolini, Referente Regionale per le maxiemergenze e per il sistema P.A.S.S e Francesco Caponi, Presidente Regionale della Croce Rossa, che hanno da subito sviluppato la sinergia tesa ad orientare il progetto e la pianificazione dell’intervento.