Toscana
stampa

UNIVERSITA': SEGRETERIA UNICA PER IMMATRICOLAZIONI A SIENA

Percorsi: Regione

L'Università di Siena continua la sua 'rivoluzione tecnologica' voluta dal rettore Silvano Focardi per rendere più snello e semplice l'espletamento delle procedure burocratiche da parte degli studenti. L'ultima novità é la segreteria unica per le immatricolazioni che sta accogliendo i primi ragazzi in questi giorni. La nuova struttura riunisce nella sede del rettorato tutti gli uffici dove in precedenza ci si doveva recare per l'immatricolazione.

Al termine di un percorso guidato, gli studenti compilano tutti i moduli assistiti da personale qualificato, pagano le tasse a uno sportello dedicato del Monte dei Paschi di Siena e infine vengono fotografati in modo da ricevere immediatamente il libretto per gli esami e il nuovo badge elettronico che serve all'identificazione dello studente, al ritiro dei certificati presso i totem informatici dislocati in vari punti dell'ateno e a usufruire dei servizi accessori, come la mensa.

Diventa insomma sempre più facile iscriversi alle nove facoltà dell'università che hanno sede nella città del Palio e a quelle dei poli universitari di Grosseto e Arezzo, in totale 61 corsi triennali oltre a 49 corsi di laurea specialistica, 4 corsi a ciclo unico nelle facoltà di medicina e di farmacia e una laurea magistrale a giurisprudenza. (ANSA).

UNIVERSITA': SEGRETERIA UNICA PER IMMATRICOLAZIONI A SIENA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento