Vita Chiesa
stampa

Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, al via scuola di teologia con incontro su Giorgio La Pira

La Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale (SDFTP) «San Francesco Fogolla», aperta ai laici che desiderano approfondire la propria fede o prepararsi a svolgere al meglio il proprio impegno nella Chiesa, ha ripreso da circa un mese le attività didattiche nelle due sedi della Covetta e di Pallerone.

Giorgio La Pira

Questo venerdì 16 novembre, alle ore 18.30 è in programma l’inaugurazione ufficiale dell’anno accademico. Interviene Diego Maria Pancaldo, docente Teologia spirituale alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze, con una relazione dal titolo «La Pira e i giovani».  Autore di numerosi studi sulla spiritualità e la filosofia, il relatore ha dato alle stampe due testi sul sindaco di Firenze: «Dentro le speranze dell’uomo un testimone attuale: Giorgio La Pira cattolico», Quaderni di Ora Insieme, Pistoia 1995, e «Preghiera e vita. La direzione spirituale come relazione di amicizia nel carteggio La Pira- Ramusani», Polistampa, Firenze 2011.

L’incontro si tiene nei locali della parrocchia della Ss.ma Annunziata a Bassagrande ed è aperto a tutti. La «scuola diocesana» prevede un percorso di 4 quattro per un totale di 416 ore di lezione (104 ore all’anno), mentre 26 sono le settimane di lezione divise in due quadrimestri. Alle lezioni è possibile iscriversi come studente ordinario oppure come uditore.

Fonte: Comunicato stampa
Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, al via scuola di teologia con incontro su Giorgio La Pira
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento