Vita Chiesa
stampa

Grosseto, mons. Cetoloni: «grande risposta di carità» alla raccolta di alimenti

«Sono davvero felice della risposta crescente che, anno dopo anno, sta qualificando questo gesto di carità verso coloro che, sul nostro territorio, hanno bisogno di non essere lasciati soli». Lo ha detto il vescovo di Grosseto, mons. Rodolfo Cetoloni, commentando la «raccolta di San Lorenzo», iniziativa di solidarietà organizzata in occasione della festa del patrono. 

Mons. Cetoloni con i volontari della Raccolta alla Coop di via Ximenes, a Grosseto

Oggi la prima delle due giornate della raccolta Caritas di alimenti in quattro punti Coop, fra Grosseto e Castiglione della Pescaia, da donare ai più poveri. Alle 13 erano già state riempite 146 scatole e raccolti circa 1.500 chili di prodotti alimentari a lunga conservazione. Il vescovo ha visitato i supermercati per ringraziare i volontari e per donare ai responsabili dei punti vendita la medaglia di san Lorenzo.

«È ammirevole l’impegno che tanti stanno mettendo, in questi giorni caldi e in cui si è portati alla spensieratezza, per far sì che la raccolta cresca e aiuti tutti a crescere interiormente – ha commentato -. Credo che questo gesto, unito alle celebrazioni liturgiche e ai momenti di aggregazione, arricchisca di significato le feste che facciamo attorno alla figura del nostro patrono Lorenzo, un santo giovane e attualissimo, che ci aiuta a guardare la realtà con occhi di rinnovata premura».

Il dato definitivo della giornata è di 259 scatole stoccate, per complessivi 2650 chili di generi alimentari donati da maremmani e turisti e che saranno destinati alla Bottega della Solidarietà, l'Emporio di Caritas diocesana per consentire a 120 famiglie in stato di bisogno di poter fare la spesa gratuitamente esercitando il diritto di scelta. La Raccolta sarà ripetuta sabato 5 agosto in 6 supermercati di Grosseto: Conad (Aurelia Antica, via Senegal e via Clodia); Simply (via Scansanese e via Einaudi); Todis (via Rep. Domenicana).

Fonte: Sir
Grosseto, mons. Cetoloni: «grande risposta di carità» alla raccolta di alimenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento