Vita Chiesa
stampa

La notte dei Santi arriva a Siena coinvolgendo centinaia di giovani

Il prossimo 31 ottobre si terrà a Siena la prima edizione della “Notte dei Santi”. L’evento è promosso  dalla Pastorale Giovanile, servizio Migrantes e servizio per le Missioni dell’Arcidiocesi di Siena- Colle di  Val D’Elsa- Montalcino, in collaborazione con Christian Music Italy e Maria Vision Italia.

locandina

Alla vigilia della  festa di Ognissanti, alla fine del mese che tradizionalmente la Chiesa dedica alle missioni, siamo chiamati a vivere un’esperienza unica di musica e preghiera, con le testimonianze delle esperienze  missionarie che tanti giovani hanno vissuto nella scorsa estate. Il pellegrinaggio, con cui inizierà la  serata, è di certo uno dei tratti distintivi di questo evento. 

Si partirà proprio in pellegrinaggio, alle ore 20 dal Centro Pastorale Diocesano di Montarioso  (Monteriggioni), fino ad arrivare al Pala Costone “Mons. Nazareno Orlandi” sempre a Monteriggioni  dove proseguiranno la condivisione e la festa.

L’obiettivo è portare un messaggio di speranza ai  giovani, utilizzando il linguaggio della musica cristiana, attraverso le note del Kantiere Kairòs, che alle  ore 20 saranno i protagonisti di un concerto unico e coinvolgente e che accompagneranno le ragazze i  ragazzi verso la Celebrazione Eucaristica presieduta alle ore 23.30 dall’ Arcivescovo, card. Augusto Paolo  Lojudice.

Il programma prevede anche una catechesi di Don Giacomo Pavanello e la testimonianza di  Lorenzo Belluscio e la sua band accompagnato dai Music&Fair, ed il contributo sempre in musica dei  cantautori Gipo Montesanto, Fabio Fois e Marco Mammoli, che condurrà anche l’evento.

L’evento  verrà trasmesso in streaming da Maria Vision Italia, su MIA Radio (FM 97,2-94,7-96,8-101,6) e in diretta  Facebook sulla pagina ufficiale di Christian Music Italy e dell’Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa Montalcino. 

Info: 334-3754427

Fonte: Comunicato stampa
La notte dei Santi arriva a Siena coinvolgendo centinaia di giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento