Vita Chiesa
stampa

Prato, il vescovo Nerbini visita gli oratori estivi, una esperienza che coinvolge 1500 ragazzi

Uno ad uno sta visitando i ventuno oratori messi in campo dalle parrocchie pratesi in questa estate 2021. Su invito, ma spesso a sorpresa, in questi giorni il vescovo Giovanni Nerbini è impegnato nel fare il giro dei grest per incontrare ragazzi e animatori, e per condividere con loro questa importante esperienza proposta in un periodo non facile come quello che stiamo vivendo.

Percorsi: nerbini - Prato - Vita Chiesa
Nerbini a Casale

«Ovunque ho visto ottimi segnali di ripresa – dice Nerbini – e non posso che rallegrarmi. Sto vedendo attività ben fatte, tanta voglia di esserci e di divertirsi e questo è l’aspetto più positivo. Nei ragazzi si percepisce la gioia di stare insieme e la soddisfazione di aver ritrovato una normalità che non è fatta solo di svago e di gioco ma una occasione di crescita».

In alcune parrocchie il Vescovo ha celebrato la messa, in altre ha tenuto una catechesi sul valore della preghiera, in altre ancora ha partecipato a canti e balli. Ha avuto modo di parlare con i bambini e con i loro giovani animatori che anche quest’anno si sono messi a servizio dei più piccoli. «Ho avuto la conferma che i ragazzi hanno bisogno di essere ascoltati, capiti, incoraggiati. Dobbiamo proseguire su questa strada», sottolinea il Vescovo.

Questi i numeri dell’Estate Ragazzi 2021 a Prato: 21 parrocchie (più le proposte di Cieli Aperti al Soccorso e delle suore di Iolo a Gavinana sulla montagna pistoiese), oltre 1500 bambini e ragazzi coinvolti, supportati da 500 animatori. Un risultato ottenuto grazie alla Pastorale giovanile che ha compiuto un lavoro fondamentale di coordinamento e supporto dal punto di vista formativo, educativo e nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, il vescovo Nerbini visita gli oratori estivi, una esperienza che coinvolge 1500 ragazzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento