Vita Chiesa
stampa

Santa Sede, il Papa ha ricevuto in udienza i vertici della Cei. Presente anche il vescovo di Fiesole Meini

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza i vertici della Conferenza episcopale italiana. Lo riferisce il Bollettino della sala stampa della Santa Sede

Percorsi: Cei - Papa Francesco
Papa Francesco

Erano presenti all'incontro il card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve (Italia) e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana con i Vice-Presidenti: mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara, mons. Mario Meini, Vescovo di Fiesole, mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale. Presente anche il Segretario generale mons. Stefano Russo, Vescovo emerito di Fabriano-Matelica.

"L'incontro con Papa Francesco è andato molto bene - ha detto Bassetti a VaticanNews - . Abbiamo parlato per un'oretta insieme e aveva lo scopo primario di incontrare tutta la presidenza della Cei perché ci sono due vice-presidenti che durante l'assemblea di maggio lasceranno il loro incarico perché sono già passati 5 anni e anche di più: l'anno scorso non abbiamo fatto l'assemblea. Questi vice-presidenti che lasciano sono monsignor Franco Brambilla e monsignor Mario Meini. Quindi era un po' l'occasione anche di salutare il Santo Padre da parte loro. Poi naturalmente. siccome il Papa il 30 gennaio disse ai partecipanti all'incontro promosso dall'ufficio nazionale del catechismo più o meno queste parole: occorre cominciare un processo di Sinodo nazionale, comunità per comunità, diocesi per diocesi e anche questo processo sarà una catechesi, allora abbiamo preso lo spunto da questo invito e abbiamo preparato una bozza che abbiamo sottoposto stamattina al Santo Padre per cominciare già a dare un incipit a questo movimento sinodale".

Fonte: Tog
Santa Sede, il Papa ha ricevuto in udienza i vertici della Cei. Presente anche il vescovo di Fiesole Meini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento