Gmg Lisbona 2023

Gmg Lisbona: lucchesi arrivati a Torres Vedras

Oggi pomeriggio, 1 agosto 2023, è arrivato in Portogallo il gruppo dei 210 giovani dell’Arcidiocesi di Lucca che parteciperà, con migliaia di ragazze e ragazzi da tutto il mondo, alla Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg) che culminerà a Lisbona il 5-6 agosto, con incontri alla presenza di Papa Francesco.

Tutti sono partiti in pullman, dalla Valle del Serchio, dalla Piana di Lucca e dalla Versilia, domenica scorsa 30 luglio arrivando a Valencia in Spagna dove ieri lunedì 31 hanno fatto una sosta. Hanno visitato la città, in particolare la cattedrale e il parco oceanografico. Poi tutti insieme hanno celebrato i vespri nella parrocchia di Santiago Apostolo, dove hanno anche cenato e pernottato. Stamani, 1 agosto, sono saliti di nuovo sui pullman per arrivare a Torres Vedras, cittadina portoghese 60 Km a nord da Lisbona e dove rimarranno per tre giorni, condividendo con i giovani delle parrocchie locali, e altri provenienti da altre parti del mondo, momenti di spiritualità e di conoscenza.

Il viaggio per Torres Vedras è durato più di 10 ore, e i giovani della diocesi sono arrivati dopo le 18. Adesso li aspetta il check-in e lo spostamento all’alloggio per la cena e il pernottamento.